Ultima modifica: 9 Gennaio 2020

5 Gennaio 20 Articolo

Concerto di Natale dell’Orchestra “Nino Pulvirenti”

“Ascolta… la senti? La musica! Io la sento dappertutto: nel vento, nell’aria, nella luce… è intorno a noi, non bisogna fare altro che aprire l’anima, non bisogna fare altro che ascoltare!” Cit. La Musica nel cuore. La musica è una legge morale. Essa dà un’anima all’universo, le ali al pensiero, uno slancio all’immaginazione, un    »

Open day Galilei

18 dicembre 2019 Open day  – scuola secondaria di primo grado Plesso Galilei

Presentazione biblioteca digitale

17 dicembre 2019 #nuovabibliotecascolastica Presentazione della piattaforma digitale Qloud per la gestione delle biblioteche scolastiche e del portale MLOL Scuola per il prestito digitale. La piattaforma digitale Qloud permette la catalogazione, la consultazione del catalogo bibliotecario e la gestione dei prestiti attraverso un efficiente software gestionale pensato specificatamente per le biblioteche scolastiche.

Open day Ferretti

17 dicembre 2019 Open day scuola dell’infazia e primaria Plesso Ferretti

Ferraris in mostra

Partecipazione delle classi terze della secondaria di primo grado del nostro Istituto alla Mostra della Fisica, organizzata dall’I.I.S. Galileo Ferraris presso la sede centrale del Comune di Acireale.

Orientiamoci al Galilei 2019

6 dicembre 2019 #OrientiamocialGalilei – Mini Salone dell’Orientamento con le scuole superiori acesi e dell’interland.

Lezioni concerto al Galilei

E’ giunta alla quinta edizione il Progetto “Crescere con la Musica”, le Lezioni concerto  rivolte agli alunni di classe quinta della scuola primaria dell’Istituto Comprensivo G. Galilei con i docenti dell’indirizzo musicale.