Ultima modifica: 8 Novembre 2018

Cerimonia di consegna degli attestati di lingue straniere

Anche quest’anno, così come avviene da diversi anni, il 24 ottobre, presso l’auditorium del plesso centrale di codesto istituto, si è svolta la cerimonia di consegna degli attestati  di lingua inglese Trinity e Cambridge e quelli di lingua spagnola del Die per l’a.s. 2017/2018.

Erano presenti alla cerimonia, oltre ad un nutrito numero di alunni che hanno sostenuto gli esami ed ai loro genitori, il DS prof. Orazio Barbagallo, la vicepreside prof.ssa Lucia Monaco, la prof.ssa Postiglione, le coordinatrici delle certificazioni d’Inglese prof.sse Raciti e Santangelo, la docente della scuola primaria Pappalardo, la responsabile e le docenti  madrelingua della NET School che cura i corsi di Cambridge, nonché le prof.sse Puglisi e Benassi che si occupano della certificazione di lingua spagnola Die.

Il Dirigente Scolastico ha espresso la sua soddisfazione sia per l’elevato numero di partecipanti ai diversi corsi sia per gli ottimi risultati ottenuti. Ha, altresì, ringraziato i genitori degli alunni senza il contributo dei quali la scuola non avrebbe potuto organizzare i suddetti corsi. Ha sottolineato, infine, come in questa  scuola, lo studio delle varie lingue straniere sia una delle priorità dell’offerta formativa ed un vanto per la scuola.