Ultima modifica: 5 Gennaio 2024

Circolare n. 123 – Scuola dell’Infanzia – attività didattica con Legambiente

Acireale, 5 gennaio 2024

Ai genitori degli alunni e delle alunne
5 anni
Scuola dell’Infanzia

Al Dsga

CIRCOLARE N. 123

Oggetto: Scuola dell’Infanziaattività didattica con Legambiente

Si comunica alle SS.LL. che i bambini e le bambine di cinque anni frequentanti il plesso Ferretti parteciperanno ad una attività di arte e riciclo creativo ecosostenibile proposta in collaborazione con Legambiente di Acireale.

Il gruppo si recherà presso i locali della ex scuola della frazione di Santa Maria La Scala in orario curriculare, con lo scuolabus, secondo la seguente calendarizzazione:

• 17 gennaio – sezz. A e B
  • 24 gennaio – sezz. C e D

Per la partecipazione è richiesto:

• un contributo di 3 euro da versare a Legambiente sempre cumulativamente a cura dei rappresentanti di sezione.

I dettagli, le modalità e le coordinate per il pagamento saranno forniti dalla referente FF.SS. insegnante Aleo V. direttamente ai rappresentanti e alla referente di plesso.

Sono esonerati dal pagamento tutti i fruitori dei benefici della legge 104/92.

I genitori che ravvisassero motivi ostativi alla partecipazione dei propri figli e delle proprie figlie, sono invitati a segnalarlo tempestivamente ai docenti di classe per organizzare attività alternative collaterali nel plesso. Tutti gli altri sono invitati a compilare e vidimare l’autorizzazione per la fruizione dello scuolabus che sarà consegnato dai docenti di classe.

Certa che condividerete questa ulteriore opportunità formativa si porgono cordiali saluti

Josephine Monica Scavo
ai sensi dell’art. 3, comma 2, D.lgs. 39/1993