Ultima modifica: 15 Settembre 2021

Circolare n. 15 – Incontri per l’avvio dell’Indirizzo Musicale

Acireale, 15 settembre 2021

Ai genitori degli alunni
Classi prime, seconde e terze ad indirizzo musicale
Ai docenti di strumento
Scuola secondaria di 1° grado

Al Dsga

CIRCOLARE N. 15

Oggetto: incontri per l’avvio dell’Indirizzo Musicale.

Si comunica che nei giorni 20, 21 e 22 settembre, presso l’Aula Magna del Plesso Galilei si terranno gli incontri per l’organizzazione oraria delle lezioni di strumento con il Dirigente scolastico e i docenti dell’Indirizzo Musicale, come da prospetto seguente:

• lunedì 20 settembre ore 16,00: incontro genitori classi prime;
  • martedì 21 settembre ore 16,00: incontro genitori classi seconde;
  • mercoledì 22 settembre ore 16,00: incontro genitori classi terze.

Si ricorda che, in ottemperanza al decreto-legge 10 settembre 2021 n. 122, “Misure urgenti per fronteggiare l’emergenza da COVID-19 in ambito scolastico, della formazione superiore e socio sanitario-assistenziale” l’accesso alle strutture scolastiche sarà consentito esclusivamente a coloro in possesso della Certificazione verde COVID-19 (comunemente denominata “green pass”).

Si comunica inoltre che gli alunni delle classi prime di strumento osserveranno il seguente orario nella settimana a partire da giorno 27 settembre e per i seguenti giorni:

• lunedì 27 settembre: dalle ore 13,00 alle ore 14,00;
  • mercoledì 29 settembre: dalle ore 13,00 alle ore 14,00;
  • venerdì 1 ottobre: dalle ore 13,00 alle ore 14,00.

Gli alunni di strumento delle classi prime, nei giorni sopra indicati, saranno presi in carico all’uscita alle ore 13,00 dai docenti di strumento e, suddivisi per gruppo strumentale, svolgeranno con il docente di riferimento, lezione collettiva di teoria e solfeggio.

A decorrere da lunedì 4 ottobre, tutti gli alunni di prima, seconda e terza di strumento faranno lezione secondo il calendario orario fissato con i genitori.

Josephine Monica Scavo

ai sensi dell’art. 3, comma 2, D.lgs. 39/1993