Ultima modifica: 6 Febbraio 2024

Circolare n. 158 – indicazioni operative Carnevale 2024 – sospensioni e adattamenti orari

Acireale, 6 febbraio 2024

Ai genitori degli alunni e delle alunne
ai docenti
Ogni ordine e grado
Al Dsga

Oggetto: indicazioni operative Carnevale 2024 – sospensioni e adattamenti orari

Si ricorda alle SS.LL. che le lezioni saranno sospese, a seguito delle manifestazioni carnascialesche cittadine, lunedì 12 e martedì 13 febbraio 2024.

Le attività didattiche subiranno inoltre il seguente adattamento:

• giovedì 8 febbraio 2024: per tutti gli alunni e le alunne di scuola secondaria di primo grado sospensione attivita’ didattica ore 13:00; alunni e alunne di scuola primaria classi prime e seconde sospensione attivita’ didattica ore 12:10; alunni e alunne di scuola primaria classi terze, quarte e quinte sospensione attivita’ didattica ore 13:10; scuola dell’infanzia sospensione attivita’didattica ore 13:00.
  • mercoledì 14 febbraio inizio attività didattica regolare per tutti gli alunni e le alunne di ogni ordine e grado in seconda ora (ore 09:15 scuola dell’infanzia; ore 09:10 scuola primaria; ore 09:00 scuola secondaria).

Si comunica anche, solo per gli alunni e le alunne partecipanti alla sfilata “Scuole in maschera”, che nell’area riservata della bacheca di ARGO – Comunicazioni del DS – sono state pubblicate le indicazioni operative (protocollo 960/2024) per la manifestazione. I docenti riceveranno dette indicazioni via mail @icgalileiacireale.edu.it.

I docenti della scuola primaria e della scuola dell’infanzia sono altresì autorizzati ad organizzare autonomamente momenti di condivisione in chiave ludica che sottolinei la valenza delle tradizioni carnascialesche nel territorio. Il calendario e la proposta di queste attività, organizzati di per plesso o per classe/sezione, a discrezione dei singoli team di classe, saranno comunicati allo staff del DS solo per informarne il Dirigente Scolastico (senza richiedere ulteriori adattamenti orari).

Josephine Monica Scavo
ai sensi dell’art. 3, comma 2, D.lgs. 39/1993