Ultima modifica: 21 Aprile 2021

Circolare n. 201 – Giornata Mondiale della Terra 2021

Acireale, 21/04/2021

Ai genitori e alunni di tutte le classi
Scuola primaria
Scuola secondaria di 1° grado

Oggetto: celebrazione Giornata Mondiale della Terra 22 aprile 2021, partecipazione ad una video lezione “A scuola di biologia marina” e alla diretta per l’evento della “Liberazione in mare di due tartarughe della specie Caretta Caretta”.

Si comunica che giovedì 22 aprile 2021 dalle ore 10:15 tutti gli alunni del nostro istituto comprensivo, in occasione della giornata mondiale della terra, potranno seguire con i docenti delle rispettive ore (dalle proprie aule ed anche da casa tramite DAD, mediante sottoelencato link), un evento di informazione e sensibilizzazione a difesa dell’ambiente, organizzata da Marevivo.

Nella stessa mattinata (dalle ore 11:00) gli operatori di Marevivo in collaborazione con il personale specializzato dell’Ospedale veterinario dell’università di Messina e dell’istituto Zooprofilattico Sperimentale di Sicilia effettueranno la liberazione di due esemplari di tartarughe marine della specie Caretta Caretta.

• Ore 10:15 video-lezione (durata 30 minuti) sulla straordinaria vita delle tartarughe marine, il centro soccorso e le tre “R” per il rispetto del mare/ambiente marino e dintorni: link per prendere visione della lezione: https://youtu.be/RTLp23Fnp0Y

La referente alla salute e ambiente
Prof.ssa Maria Luisa Basso

Prof. Orazio Barbagallo