Ultima modifica: 26 Marzo 2024

Circolare n. 217 – Festa del libro 2024

Acireale, 26 marzo 2024

Agli alunni e alle alunne
alle famiglie interessate
Ai docenti interessati

Al Dsga

Oggetto: Partecipazione Festa del libro 2024

Si comunica alle SS.LL. che anche quest’anno il nostro Istituto ha aderito alla Festa del libro, iniziativa e promossa ed organizzata da Calicanto Associazione Culturale in collaborazione con il Comune di Zafferana Etnea, con le scuole di Zafferana Etnea, l’Università̀ degli Studi di Catania, l’Accademia delle Belle Arti di Catania, la Rivista Andersen, l’Associazione Amici Festa del Libro – Il sasso nello stagno di Enna e la Festa della lettura e del libro di Enna e in Accordo di Rete con 20 Istituzioni Scolastiche.
In occasione della XVII edizione, che si svolgerà dal 13 al 20 aprile, alcune classi della scuola primaria avranno l’occasione di incontrare autori fra i più importanti nel panorama nazionale e internazionale della narrativa e dell’illustrazione.

Gli incontri si svolgeranno presso la sala multimediale del plesso Ferretti secondo il seguente calendario:

• 15/04 Anselmo Roveda – classi seconde
  • 17/04 Cristina Bellemo – classi quarte
  • 18/04 Agnese Baruzzi – classi prime
  • 19/04 Fuad Aziz – classi terze

Le classi saranno accompagnate dai docenti in servizio, secondo il prospetto orario che verrà successivamente inviato e con la seguente scansione oraria:

• 9:00 – 10:30 primo turno
  • 11:00 – 12:30 secondo turno

Il contributo per la partecipazione è di € 5,00 ad alunno/a a carico delle famiglie che servirà per coprire le spese (non della nostra scuola ma degli organizzatori e della Associazione Calicanto).

Il pagamento, singolo per ciascun partecipante o cumulativo come classe (PREFERIBILE e a cura di un genitore, non necessariamente il rappresentante di classe) deve essere effettuato tramite Pagonline del portale ARGO entro e non oltre giovedì 11 aprile.

I genitori che rilevassero motivi ostativi o che non desiderassero la partecipazione dei/delle propri/propri figli/e sono invitati a comunicarlo ai docenti di classe oppure ad inviare mail all’indirizzo istituzionale CTIC8AV003@ISTRUZIONE.IT oppure a telefonare in orario di ufficio alla segreteria didattica.

Confidando sempre nella condivisione di intenti si porgono cordiali saluti

Josephine Monica Scavo

ai sensi dell’art. 3, comma 2, D.lgs. 39/1993