Ultima modifica: 29 Marzo 2024

Circolare n. 226 – Biblioteca Scolastica “Attività di promozione alla lettura” – incontro in Auditorium con la scrittrice Catena Fiorello per “Demea Eventi Culturali”

Acireale, 29/03/2024

Agli alunni e alle alunne

Classi 1^A-1^B- 1^C- 1^D- 1^ E – 1^ G –

2^A -2^B – 2^C – 2^E
Scuola secondaria primo grado

Al DSGA e al personale ATA

CIRCOLARE N. 226

Oggetto: Biblioteca Scolastica “Attività di promozione alla lettura” – incontro in Auditorium con la scrittrice Catena Fiorello per “Demea Eventi Culturali”

Si comunica alle SS.LL. che, nell’ambito delle iniziative legate all’approfondimento/ampliamento della didattica e delle attività di promozione della lettura inerenti alla Biblioteca Scolastica (cfr circ. n. 80 del 16/11/2023 e circ. n. 88 del 21/11/2023), giovedì 11 aprile 2024 dalle ore 09:30 presso l’Auditorium del Plesso Galilei si terrà l’incontro con la scrittrice in oggetto secondo il prospetto di seguito elencato.

I docenti di lettere delle rispettive classi coinvolte avranno cura, a completamento della lettura del testo prescelto “Piccione Picciò”, di sensibilizzare gli alunni e le alunne affinché possano produrre proficue riflessioni, approfondimenti e/o curiosità da rivolgere all’autrice al fine di poter garantire un’attiva partecipazione e una formativa ricaduta.

Si ricorda a tutti gli alunni di portare il testo “Piccione Picciò”.

Per gli alunni e le alunne che non hanno aderito sarà organizzata altra attività collaterale presso l’aula magna della stessa istituzione scolastica; la prof.ssa Basso concorderà le modalità e la tematica con lo staff del DS.

I docenti avranno cura di prendere adeguata visione degli adattamenti orari predisposti e inviati via mail istituzionale per assicurare la vigilanza. Gli orari programmati si intendono di inizio attività per cui i docenti sono invitati ad in auditorium le classi dieci minuti prima dell’orario indicato.

Giovedì 11 aprile 2024

• 1° TURNO dalle ore 09:30 alle ore 11:00 CLASSI e docenti:

1^ A prof.ssa M. Sorbello

1^ C prof.ssa S. Battiato

1^ E prof.ssa F. Consoli

2^ C prof.ssa C. Pennisi

2^ E prof.ssa R. Cavallaro

• 2° TURNOdalle ore 11:30 alle ore 13:00 CLASSI e docenti:

1^ B prof.ssa N. Romano

1^ D prof.ssa M. Sorbello

1^ G prof.ssa G. Luca

2^ A prof. G. Novella

2^ B prof.ssa N. Romano

I docenti in orario e delle ore successive si recheranno in auditorium o nelle classi dei colleghi impegnati nella attività, seguirà relativa comunicazione interna.

Ulteriori delucidazioni potranno essere chieste alla referente biblioteca scolastica prof.ssa Maria Luisa Basso.

Confidando sempre nella sinergia di intenti e nella collaborazione si porgono cordiali saluti.

Josephine Monica Scavo
ai sensi dell’art. 3, comma 2, D.lgs. 39/1993