Ultima modifica: 2 Dicembre 2015

Giornata mondiale del diritto allo studio

IMG-20151125-WA0017Il 17 Novembre ricorre La Giornata mondiale del diritto allo studio, iniziativa con  cui si vuole sottolineare uno strumento importantissimo di promozione e tutela dei diritti umani: lo studio e la cultura.

In questa importante ricorrenza gli alunni  della scuola secondaria di primo grado hanno avuto modo di riflettere sul discorso sul diritto all’istruzione delle donne tenuto da Malala Yousafzai alle Nazioni Unite o di assistere alla proiezione del film “Vado a scuola” del regista francese Pascal Plisson.

Anche i piccoli alunni delle ultime classi di scuola primaria hanno potuto riflettere, attraverso la visione del film “Vado a scuola”, già insignito del logo Unesco, sul grande privilegio di cui sono ignari portatori: il poter andare a scuola, con spensieratezza e semplicità..