Ultima modifica: 15 Gennaio 2017

Openday Plesso Galilei

Sabato 14 gennaio, mattinata di scuola aperta al plesso centrale del IV I.C. Galileo Galilei di Acireale. Tantissime le persone intervenute alla manifestazione tra genitori e alunni, le autorità locali tra cui il Sindaco Roberto Barbagallo e l’ Assessore Adele Chiara D’Anna, l’ ex dirigente della Galilei Antonino Pulvirenti, accolti dal dirigente scolastico Orazio Barbagallo e tutto il suo staff. A dare il benvenuto, l’ Orchestra degli alunni della scuola con le note dell’ Inno del Galilei e poi via via il susseguirsi di performance, quali il Teatro dei Burattini, il progetto sull’ Amicizia, le curiosità su Galileo Galilei, le open lessons di Inglese e spagnolo, la presentazione del corso Ecdl e delle certificazioni linguistiche di francese, spagnolo e inglese e per concludere gli esperimenti nei laboratori di scienze, tutte attività nelle quali gli alunni sono stati i veri protagonisti della scena, in un contesto socio-educativo che ha mostrato all’ esterno il proprio modo di essere, pensare e progettare il proprio “fare scuola”.