Ultima modifica: 7 Novembre 2016

Progetto Cometa

Nell’ ambito delle attività previste per l’orientamento, il nostro Istituto Scolastico ha aderito al Progetto Cometa, promosso dalla Fondazione Gruppo Credito Valtellinese tramite il suo Centro di Orientamento “il Quadrivio” in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Sociali, Pubblica Istruzione e Pari Opportunità del Comune di Acireale. Il progetto, che si sta svolgendo in questa settimana, ha come obiettivo quello di offrire agli alunni delle classi terze un supporto nella scelta di un percorso di studi o professionale, attraverso lo sviluppo di una maggiore consapevolezza di sé, dei propri interessi ed attitudini. Per questo si avvale della metodologia e del supporto scientifico fornito dagli psicologi orientatori del CROSS (Centro di Ricerche sull’Orientamento e lo Sviluppo Socio-professionale) dell’Università Cattolica di Milano. Il progetto ha avuto inizio giorno 24 ottobre mattina con la somministrazione dei test alla classe pilota 3A , proseguendo nel pomeriggio con un incontro dedicato alle famiglie, strettamente correlato alle azioni del progetto, per riflettere e discutere sul loro ruolo e sulle modalità di sostegno ai figli nella fase decisionale di pre-iscrizione alla scuola secondaria di 2° grado. Un sentito ringraziamento al prof. Boerchi, professore di psicologia dell’ Università Cattolica di Milano, al dott. Licata, coordinatore sicilia attività Fondazione Gruppo Credito Valtellinese e alla dott.ssa Di Mauro, referente del Centro di Orientamento – Il Quadrivio.

img-20161024-wa0029

img-20161024-wa0020

img-20161024-wa0026

The alt text for this image is the same as the title. In most cases, that means that the alt attribute has been automatically provided from the image file name.The alt text for this image is the same as the title. In most cases, that means that the alt attribute has been automatically provided from the image file name.