Ultima modifica: 25 Giugno 2015

Progetto Educazione alimentare

In occasione dell’evento internazionale EXPO 2015, dedicato al tema ” Nutrire il Pianeta, Energia per la vita”, viene riconosciuto alla scuola un ruolo fondamentale per sollecitare studenti, docenti e famiglie con appropriate azioni.
 E’ proprio nel periodo della Scuola dell’Infanzia, infatti, e nei primi anni della Scuola Primaria, che il bambino acquisisce stili di comportamento che caratterizzano il futuro della sua vita con riflessi sulla sua salute.
Nel corso dell’anno, è stato svolto dalle insegnanti delle diverse sezioni di scuola dell’Infanzia del nostro istituto un percorso con diverse attività inerenti l’educazione alimentare, per far acquisire al bambino comportamenti alimentari corretti e aiutarlo a scegliere una alimentazione sana.
Tale percorso si è concluso giorno 22/05/2015, alla presenza della preside, Dott.ssa Rosaria Maltese, con un incontro di approfondimento delle tematiche condotto da una esperta nutrizionista, la Dott.ssa Alfina Trovato.