Ultima modifica: 20 Dicembre 2019

Circolare n.121 – Incontro informativo su Qloud e MLOL Scuola

Circolare n.121

Acireale, 09/12/2019

Agli alunni, alle famiglie, ai docenti
Scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di 1° grado

Oggetto: incontro informativo su Qloud e MLOL Scuola.

Si comunica che martedì 17 dicembre, alle ore 16.30, nell’Auditorium del Plesso Galilei, si svolgerà l’incontro di presentazione della piattaforma digitale Qloud per la gestione delle biblioteche scolastiche e del portale MLOL Scuola per il prestito digitale.

La piattaforma digitale Qloud permette la catalogazione, la consultazione del catalogo bibliotecario e la gestione dei prestiti attraverso un efficiente software gestionale pensato specificatamente per le biblioteche scolastiche.

MLOL Scuola è un portale che offre la più ampia biblioteca digitale con un catalogo di oltre 100.000 titoli. Si tratta di un servizio di prestito digitale che il nostro istituto offre ad alunni e docenti in maniera del tutto gratuita per gli utenti.

Nel corso dell’incontro verranno fornite informazioni e supporto per la fruizione di testi delle nostre biblioteche scolastiche attraverso la piattaforma Qloud e di ebook (libri digitali) della ricca offerta della biblioteca digitale MLOL Scuola.

Tutti i docenti, i genitori e gli alunni dell’istituto sono invitati a partecipare.

Prof. Orazio Barbagallo