Ultima modifica: 20 Settembre 2021

Circolare n. 22 – Avvio Didattica Digitale Integrata rivolta agli alunni in quarantena

Acireale, 20 settembre 2021

Ai genitori e agli alunni in quarantena
p.c. a tutte le famiglie
Ai docenti
Scuola Primaria e Secondaria

CIRCOLARE N. 22

Oggetto: avvio Didattica Digitale Integrata rivolta agli alunni in quarantena.

 Si comunica ai docenti, ai genitori e agli alunni che la Didattica Digitale Integrata (DDI) verrà attivata a partire da martedì 21 settembre, solo ed esclusivamente in caso di documentata necessità per “stato di quarantena di singoli studenti, gruppi di alunni o situazioni di fragilità supportata da idonee attestazioni”. Si rimanda, per maggiore chiarezza, all’art. 4 della circolare n. 2541 del 7 settembre 2021 diramata dall’Assessorato all’Istruzione e alla formazione della Regione Sicilia raggiungibile anche cliccando il link seguente:

https://www.regione.sicilia.it/la-regione-informa/seguito-circolare-assessoriale-n-235702082021

Gli alunni sono invitati a gestire la partecipazione alle lezioni in maniera responsabile, rispettando le regole da sempre condivise nella vita scolastica in presenza; si sollecitano anche i genitori alla supervisione sulla base di quanto indicato nello specifico regolamento dell’Istituto Comprensivo Galileo Galilei, consultabile anche sul nostro sito istituzionale:

https://www.icgalileiacireale.edu.it/wp-content/uploads/2020/11/Regolamento-DDI_GALILEI.pdf

I docenti adatteranno il tempo di collegamento alle esigenze didattiche dei singoli e dei gruppi classe, avendo cura di comunicarlo chiaramente agli alunni interessati.

I link per i collegamenti saranno reperibili nella Bacheca di Argo.

Al fine di rendere fluide e celeri le procedure per l’attivazione della DDI i genitori inoltreranno tempestivamente la richiesta agli Uffici di Segreteria tramite mail o telefonicamente; i docenti saranno invece avvisati formalmente tramite posta istituzionale della necessità di avviare le attività a distanza.

Confidando nella solerte collaborazione di tutte le parti interessate, l’occasione è gradita per porgere cordiali saluti

Il Dirigente Scolastico
Josephine Monica Scavo

Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3, comma 2, D.lgs. 39/1993