Ultima modifica: 5 Luglio 2019

Premiazione concorso AS.AR.A.

Giovedì 16 maggio 2019 presso la sala-teatro dell’Istituto “San Michele” si è svolta la premiazione del Concorso sulla legalità, nell’ambito del progetto “Affinché la Legalità diventi cultura”, promosso come ogni anno dall’Associazione Antiracket Acese “Rosario Livatino”(AS.AR.A). Il concorso era rivolto agli alunni della scuola secondaria di primo grado e degli istituti superiori.

E’ stata una bella manifestazione.

Ad accogliere vincitori e pubblico oltre a Padre Salvatore Alberti, della direzione dell’Istituto, c’erano il Prof. Giovanni Vecchio e il Dott. Claudio Bandini, presidente dell’AS.AR.A.

Tra gli ospiti, la Dott.ssa Maria Pia Fontana, sociologa e assistente sociale, ha affrontato il tema della cultura mafiosa sul Web mente la scrittrice e attrice Giusy Schilirò accompagnata dal chitarrista Angelo Patanè ha allettato il pubblico con dei bei canti siciliani.

La vincitrice del nostro Istituto è stata l’alunna Flavia Grasso della 3C. Ha ricevuto in premio un libro unitamente ad un attestato di merito. Sono stati consegnati agli alunni selezionati Alessandro Garozzo 3D, Giusy Palazzolo 3C e Clotilde Vasta 3D degli attestati di merito e degli attestati di partecipazione per gli altri studenti che hanno partecipato al concorso. Una “targa ricordo” è stata data al nostro Istituto.

Complimenti alla vincitrice e agli alunni che si sono classificati tra i primi quattro. Dei complimenti vanno anche ai docenti di questi alunni che in sinergia hanno contribuito “alla formazione dei giovani alla cultura della legalità”.