Ultima modifica: 6 Novembre 2018

Autunno… E’ tempo di vendemmia!

Sin dall’inizio dell’anno, tutte le docenti di scuola dell’infanzia del Plesso Ferretti hanno cercato di stabilire un’atmosfera serena e accogliente, basata sul “FARE” per dare, ad ogni bambino, la possibilità di iniziare un “VIAGGIO” nel mondo dell’apprendimento e della conoscenza.
Giorno 19 ottobre 2018 tutti i bambini delle sezioni A-B-C-D-E-F in presenza del Dirigente Scolastico Prof. Orazio Barbagallo e dei loro genitori hanno vissuto l’esperienza della vendemmia in sezione esibendosi anche con canti, filastrocche e poesie a tema, svolgendo così anche attività di arricchimento lessicale.
 Tante piccole mani hanno staccato gli acini dai grappoli, li hanno schiacciati con gioia osservando il mosto ottenuto che diventerà vino.
La vendemmia è stata un’esperienza  forte, non solo didattica, ma anche di rafforzamento del gruppo sezione.
Nei giorni successivi, i bambini  hanno rielaborato a livello grafico-pittorico e verbale l’esperienza vissuta.
L’ins. Pignataro, responsabile della scuola dell’infanzia, a nome di tutte le docenti, ringrazia i genitori che come sempre si sono mostrati collaborativi ed entusiasti e il Dirigente Scolastico, sempre disponibile, aperto alle diverse proposte didattiche e partecipe.