Ultima modifica: 2 Dicembre 2022

Circolare n. 111 – progetto degli orti sociali HortNet, – Visita didattica nel territorio – classi 3^ sc. Primaria

Acireale, 2 dicembre 2022

A tutti i docenti
Ai genitori
Classi terze – Scuola Primaria
Al DSGA

CIRCOLARE N. 111

Oggetto: progetto degli orti sociali HortNet, – Visita didattica nel territorio – classi 3^ sc. Primaria

Si comunica alle SS.LL. che mercoledì 07 dicembre 2022 dalle ore 08:30 fino alle 13:00, a turnazione,  gli alunni e le alunne delle classi terze della scuola primaria si recheranno presso la Parrocchia Cuore Immacolato di Maria – Piazza San Francesco d’Assisi per incontrare Don Gabriele Patanè e la Dott.ssa Valeria Cavallaro in relazione al progetto “CreAci”, volto a stimolare la Creazione di una rete multifunzionale di fattorie e orti sociali nelle terre di Aci, come azione di sensibilizzazione e coinvolgimento della cittadinanza per l’avvio di un modello educativo sugli orti sociali come strumento di sviluppo dell’occupazione.

I genitori, per l’occasione, sono invitati a vestire i propri figli e le proprie figlie con abiti e calzature idonee all’attività, indumenti quindi comodi e sportivi; ciascuno deve altresì portare a scuola un vasetto vuoto.

Gli alunni e le alunne durante l’attività saranno accompagnati da un congruo numero di personale scolastico i cui nominativi saranno comunicati agli uffici di Segreteria Didattica dai membri dello staff e dalla referente ins. Aleo V.

Eventuali ulteriori delucidazioni potranno essere chieste alla referente salute e ambiente, prof.ssa Maria Luisa Basso, che comunicherà anche i dettagli della turnazione ed eventuali successivi adattamenti necessari direttamente ai docenti interessati e allo staff del DS.

Confidando sempre nella sinergia di intenti e nella collaborazione si porgono cordiali saluti.

Il Dirigente Scolastico
Josephine Monica Scavo
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3, comma 2, D.lgs. 39/1993