Ultima modifica: 14 Dicembre 2023

Acireale, 14 dicembre 2023

A tutti i docenti
A tutti i genitori
A tutto il personale scolastico
Ogni ordine e grado
Al Dsga

CIRCOLARE N. 112

Oggetto: inaugurazione allestimento natalizio a.s. 2023 – 2024

Si comunica alle SS.LL. che, come ogni anno, inaugureremo l’allestimento natalizio della nostra istituzione scolastica insieme alle autorità politiche e religiose del nostro territorio.

La cerimonia si terrà martedì 19 dicembre alle ore 10:30 presso l’androne del plesso Galileo Galilei alla presenza del sindaco, dell’assessore alla Pubblica Istruzione, di alcuni rappresentanti della Giunta e del Vescovo.

Si coglie l’occasione per ricordare che questo allestimento è il risultato di un lavoro congiunto di tutti gli alunni e le alunne del nostro istituto comprensivo, perché ha coinvolto sia “piccoli” della scuola dell’infanzia che i “grandi” della scuola secondaria. Abbiamo iniziato tre anni fa, con l’allestimento di un unico albero, addobbato con le sfere di polistirolo personalizzate da ciascuna classe e sezione; l’anno scorso lo scenario si è ulteriormente arricchito con delle lanterne che simboleggiano la luce e il cammino percorso da tutti noi e quest’anno è stato realizzato un presepe artigianale frutto del lavoro di tutto l’istituto comprensivo sotto la supervisione dei docenti di religione e del dipartimento di arte della scuola secondaria.

Non potendo accogliere tutti per motivi di spazio e sicurezza, invitiamo i rappresentanti dei genitori di ogni ordine e grado a presenziare per poi divulgare la cerimonia a tutti gli altri.

I coordinatori delle classi di scuola secondaria avranno cura di individuare, secondo le modalità ritenute più adeguate, due rappresentanti per sezione (un maschio ed una femmina) per presenziare. I docenti del dipartimento di arte e di religione saranno sostituiti nelle classi e si occuperanno di prelevare i ragazzi selezionati alle ore 10:15 per vigilarli durante la manifestazione.

La scuola primaria e la scuola dell’infanzia comunicheranno alla dirigenza quale rappresentanza intende inviare al plesso Galileo.

Tutto il personale in servizio è invitato a prendere parte e ad agevolare la partecipazione dei componenti dell’orchestra.

Confidando sempre nella condivisione di intenti si porgono cordiali saluti.

Josephine Monica Scavo
ai sensi dell’art. 3, comma 2, D.lgs. 39/1993