Ultima modifica: 18 Dicembre 2021

Circolare n. 155 – Classi seconde – scuola secondaria – mostra finale progetto fotografia

Acireale, 18 dicembre 2021

A tutti i docenti
A tutti gli alunni e alle famiglie
Classi 2^ Scuola Secondaria

Al Dsga

CIRCOLARE N. 155

Oggetto: classi seconde – scuola secondaria – mostra finale progetto fotografia

Si comunica alle SS.LL. che la mostra finale dei lavori prodotti dai ragazzi durante il progetto corso di fotografia con smartphone” avrà luogo lunedì 20 dicembre 2021 presso la sala Pinella Musmeci della Villa Belvedere di Acireale.

I familiari degli alunni sono invitati a partecipare, al fine di condividere quanto realizzato, secondo la calendarizzazione sotto elencata.

Preme sottolineare che gli alunni partecipanti hanno ricevuto molti apprezzamenti per i loro prodotti, che sono veramente accurati e di impatto artistico notevole considerando la loro età. Complimenti sono giunti da esperti del settore e anche da coloro che a vario titolo hanno potuto vedere in anteprima le foto. Siamo quindi orgogliosi che i nostri ragazzi si siano distinti anche in questa iniziativa, che promuove un uso consapevole e finalizzato dei supporti digitali quotidiani, oltre che contribuire ad ampliare il bagaglio culturale personale con elementi di luce, fotografia, paesaggismo, sfondi, tecniche di inquadratura. Le foto rimarranno temporaneamente a disposizione della scuola per eventuali altre mostre/manifestazioni ma saranno consegnate, a fine anno, a ciascun autore.

Complimentandomi nuovamente per l’impegno profuso dagli alunni, dagli esperti e dai docenti che li hanno accompagnati in questo percorso, porgo cordiali saluti

Josephine Monica Scavo

ai sensi dell’art. 3, comma 2, D.lgs. 39/1993

1^ turno – ore 17:00 – 17:45