Ultima modifica: 2 Febbraio 2023

Circolare n. 164 – contributo scolastico A.S. 2022 – 2023.

Acireale, 2 febbraio 2023

A tutti i docenti
A tutti gli alunni e alle famiglie
Ogni ordine e grado
Al Dsga

Oggetto: contributo scolastico A.S. 2022 – 2023.

Si comunica alle SS.LL. che il Consiglio di Istituto, ha deliberato il versamento del contributo economico per l’A.S. 2022 – 2023 a carico delle famiglie così ripartito:

• € 10.00 per le famiglie con un solo figlio iscritto presso la nostra Istituzione scolastica
  • € 15.00 per le famiglie con due figli iscritti presso la nostra Istituzione Scolastica (7,50 euro a figlio)
  • € 20.00 per le famiglie con tre figli iscritti presso la nostra Istituzione Scolastica (6 euro primo figlio, 6 euro secondo figlio e 8 euro terzo figlio)
  • € 25.00 per quattro figli iscritti presso la nostra Istituzione Scolastica (6 euro i primi tre figli e 7 euro il quarto figlio)

N.B. I GENITORI CON PIÙ FIGLI/E POTRANNO MODIFICARE L’IMPORTO DI PAGAMENTO PER CIASCUN FIGLIO COME INDICATO NELLE PARENTESI SOPRA.

Il contributo comprende sia l’assicurazione alunni (5,50 euro) che la partecipazione all’ampliamento dell’Offerta Formativa. Si ricorda che la quota del versamento è detraibile fiscalmente, in base alla Legge 2 aprile 2007, n. 40.

Il pagamento dovrà essere effettuato accedendo con le consuete credenziali del registro elettronico prima al portale PAGO ON LINE come indicato nella procedura dell’allegato alla presente circolare.

Effettuato l’accesso, il genitore avrà la possibilità di procedere al pagamento immediato oppure stampando/scaricando l’avviso potrà effettuare il pagamento presso un prestatore di servizi (sportello bancario autorizzato, ricevitoria/yabaccheria, lottomatica, Sisal, ecc.).

In caso di genitori non ancora in possesso delle credenziali, sarà possibile ottenerle rivolgendosi agli uffici di segreteria didattica.

A discrezione delle singole classi/sezioni sarà possibile procedere al pagamento “cumulativo” a cura dei rappresentanti di classe, sempre seguendo le indicazioni operative presenti nell’allegato. In caso di dubbi l’ufficio didattica sarà a disposizione anche dei rappresentanti di classe per le spiegazioni in merito ai pagamenti cumulativi.

Si raccomanda di effettuare il pagamento entro il 28 febbraio 2023.

Confidando nella consueta collaborazione, l’occasione è gradita per porgere cordiali saluti

Josephine Monica Scavo
ai sensi dell’art. 3, comma 2, D.lgs. 39/1993