Ultima modifica: 26 Febbraio 2020

Circolare n. 182 – Ulteriori disposizioni Coronavirus

Acireale, 26/02/2020

A tutto il Personale della scuola
Alle famiglie e agli alunni
Albo Scuola – sito web

Oggetto: ulteriori disposizioni Coronavirus (COVID-19).

Si comunicano di seguito ulteriori misure in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Docenti, personale ATA, studenti e famiglie che a partire dal 1° febbraio 2020 sono transitati dai Comuni di cui all’allegato 1 del DPCM 23 febbraio 2020 sono obbligati a comunicare tale circostanza al Dipartimento di prevenzione dell’ASP competente per territorio, ai fini dell’adozione da parte dell’autorità sanitaria competente di ogni misura necessaria.

Docenti, personale ATA, studenti e famiglie che, a partire dal 1° febbraio 2020, si sono recati in località italiane in cui si sono verificati casi di Covid-19 sono invitati, facendo appello al loro senso di responsabilità e collaborazione, prima di entrare a scuola, a informarsi con il proprio medico curante, con le autorità sanitarie competenti nel territorio o attraverso i numeri messi a disposizione dal Ministero della Salute (112 oppure 1500) se è possibile un loro rientro a scuola in modo tale da consentire condizioni di sicurezza per tutti.

Alla luce di quanto sopra, i collaboratori scolastici effettueranno giornalmente un’accurata sanificazione delle superfici dei banchi e dei locali scolastici, con particolare attenzione a tutte le superfici toccate di frequente, quali superfici di muri, porte e finestre, superfici dei servizi igienici e sanitari.

Alle famiglie si chiede, laddove lo desiderino, di fornire ai propri figli gel igienizzanti con una concentrazione di alcool superiore al 60% (per l’uso senza acqua). I bagni della scuola sono forniti di sapone e salviette, ma per maggiore precauzione è possibile fornire ai propri figli piccoli dispenser personali di sapone e fazzoletti di carta monouso.

Si confida nel senso di responsabilità e nella collaborazione di tutti.

Prof. Orazio Barbagallo