Ultima modifica: 16 Marzo 2023

Circolare n. 203 – Biblioteca scolastica: progetto lettura per continuità “Letture dalle prime alle prime”

Acireale lì 16/03/2023

Ai genitori
Agli alunni
Alle classi prime scuola primaria
Alle classi 1°G – 1°D scuola secondaria I grado
Ai docenti

Al personale ATA
Al DSGA

CIRCOLARE N. 203

OGGETTO: Biblioteca scolastica: progetto lettura per continuità “Letture dalle prime alle prime”.

Si comunica alle SS.LL. che nell’ambito del progetto lettura per continuità, legato alle attività promosse in seno alla biblioteca scolastica dei due plessi, è stata organizzata presso l’Auditorium del plesso G. Galilei una “lettura animata”. L’attività progettuale sarà svolta dagli alunni e delle alunne delle classi prime della scuola secondaria ai bambini e alle bambine delle classi prime della scuola primaria.

Il progetto, dal titolo “Letture dalle prime alle prime”, si svolgerà secondo il prospetto sotto allegato e vuole sensibilizzare al piacere verso la lettura, nell’ottica della continuità scolastica tra la scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado.

– Lunedì 20/03/2023 dalle ore 10:00 alle ore 11:00
A cura della prof.ssa E. Rizza: gli alunni della classe 1^G della scuola secondaria incontreranno gli alunni delle classi 1^D e 1^A della scuola primaria.

– Mercoledì 29/03/2023 dalle ore 09:00 alle ore 10:00
A cura della prof.ssa M. Tancredi: gli alunni della classe 1^D della scuola secondaria incontreranno gli alunni delle classi 1^B e 1^C della scuola primaria.

Ulteriori delucidazioni potranno essere chieste alle referenti biblioteca scolastica insegnante M. Cristina Morabito e alla prof.ssa Maria Luisa Basso.

Per il Dirigente Scolastico
La collaboratrice
Prof.ssa Raciti Rosaria

Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3, comma 2, D.lgs. 39/1993