Ultima modifica: 23 Marzo 2023

Circolare n. 212 – somministrazione farmaco salvavita in ambito scolastico.

Acireale, 23 marzo 2023

Al personale scolastico

Scuola dell’Infanzia
Plesso Ferretti
Al Dsga

CIRCOLARE N. 212

Oggetto: somministrazione farmaco salvavita in ambito scolastico.

Si comunica alle SS.LL. che l’alunna codice SIDI 20751812 (sezione A – scuola dell’infanzia) necessita, in caso di crisi epilettiche, della somministrazione intrarettale del farmaco MICROPAM, come da prescrizione medica depositata agli atti della scuola.

Il farmaco sarà conservato presso il frigorifero collocato nel plesso.

Nelle more dell’immediato ricorso, da parte del personale, al numero unico nazionale di emergenza sanitaria 118, si richiede la disponibilità alla somministrazione del farmaco salvavita.

Si prega quindi tutto il personale in servizio di compilare il modulo che verrà distribuito tramite lo staff del DS e che viene allegato in visione alla presente circolare.

La referente Ins. Marotta Enza avrà cura di ritirare e riconsegnare i moduli negli uffici di Segreteria Didattica entro e non oltre lunedì 27 marzo, per consentire di attivare i protocolli di intervento necessari.

Al fine di una decisione consapevole, si precisa che la disponibilità alla somministrazione di un farmaco da parte di un operatore scolastico in servizio assume carattere volontario e non può essere imposto.

L’occasione è gradita per porgere cordiali saluti

Il Dirigente Scolastico
Josephine Monica Scavo
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3, comma 2, D.lgs. 39/1993

All.ta modulistica