Ultima modifica: 21 Ottobre 2020

Circolare n. 46 – Assemblee di classe in videoconferenza – Elezioni dei rappresentanti genitori

Acireale, 21/10/2020

Ai genitori e ai docenti
Scuola dell’infanzia
Scuola secondaria di 1° grado

Al personale Ata
Al DSGA

Oggetto: assemblee di classe in videoconferenza – elezioni dei rappresentanti genitori nei consigli di intersezione / interclasse / classe.

Vista l’attuale emergenza epidemiologica in atto, nella necessità di evitare assembramenti all’interno dei locali scolastici e di garantire – nel contempo – la partecipazione delle famiglie alla vita democratica della scuola, le assemblee dei genitori che precedono l’elezione dei rappresentanti si effettueranno da remoto mediante l’applicazione Google Meet.

Per la scuola primaria e secondaria di 1° grado il link di invito verrà pubblicato nella sezione Bacheca del Registro Elettronico, mentre per la scuola dell’infanzia verrà comunicato direttamente dalla responsabile di plesso ai genitori.

Durante le assemblee per ogni classe bisognerà individuare un genitore disponibile a fare da scrutatore e/o presidente durante le elezioni.

Al termine delle assemblee si procederà alle operazioni di voto e di scrutinio IN PRESENZA.

SCUOLA DELL’INFANZIA

Mercoledì 28 ottobre 2020

• dalle 16:00 alle 16:50 assemblea di classe in videoconferenza (Meet)
  • dalle ore 17.00 alle ore 19.00: operazioni di voto e scrutinio per il rinnovo dei componenti i consigli di intersezione della scuole dell’infanzia

Mercoledì 28 ottobre 2020

• dalle 16:00 alle 16:50 assemblea di classe in videoconferenza (Meet)
  • dalle ore 17.00 alle ore 19.00: operazione di voto e scrutinio per il rinnovo dei componenti i consigli di interclasse della scuole primaria

SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO

Martedì 27 ottobre 2020

• dalle 16:00 alle 16:50 assemblea di classe in videoconferenza (Meet)
  • dalle ore 17.00 alle ore 19.00: operazioni di voto e scrutinio per il rinnovo dei componenti i consigli di classe della scuola secondaria di 1° grado

I percorsi per accedere alle aule saranno indicati con segnaletica, si raccomanda di indossare la mascherina per tutto il tempo, di mantenere la distanza di almeno un metro l’uno dall’altro, di igienizzare le mani prima e dopo aver votato, di non soffermarsi a parlare con altre persone all’interno della struttura, di portare una penna propria per esprimere il voto (giusto per minimizzare lo scambio di oggetti tra una persona e l’altra).

Sarà necessario presentarsi con il modulo allegato alla presente circolare (ALLEGATO A) recante misure di prevenzione e contenimento della diffusione del SARS-CoV-2, già compilato e firmato.

Si ringrazia per la collaborazione e la disponibilità.

Si allegano:

1. Modulo autodichiarazione ALLEGATO A