Ultima modifica: 14 Settembre 2022

Circolare n. 9 – Autorizzazione cambio ingresso-uscita scuola secondaria 1° grado

Acireale, 14 settembre 2022

Scuola Secondaria

All’Ufficio Didattica
Al D.S.G.A.

Oggetto: autorizzazione cambio ingresso-uscita scuola secondaria 1° grado.

Si comunica alle SS.LL. che le richieste relative al cambio degli ingressi e uscite presentate dalle famiglie, sono state autorizzate. Pertanto a partire da domani 15/09/2022, come indicato nella circolare n. 7 del 12/09/2022, gli alunni rispetteranno tali modifiche.

In particolare per le classi 2^D, 2^E e 2^F, in relazione alle numerose richieste di cambio, si dispone che “fino a nuova comunicazione” il docente dell’ultima ora in prima battuta accompagnerà gli/le alunni/e in Corso Italia (solo classi 2^D – 2^E – 2^F), poi accompagnerà il resto del gruppo in via Mario Arcidiacono. Nei prossimi giorni per le tre classi interessate sarà predisposta una ulteriore comunicazione specifica per valutare un e eventuale cambio per tutta la classe.

Per tutte le altre classi rimangono invariate “come gruppo” le disposizioni della circolare n. 003 mentre “nominalmente” cambieranno ingresso/uscita quegli alunni e quelle alunne i cui genitori hanno chiesto la modifica come da circolare n 007.

In tutte le altre classi e sezioni al termine delle lezioni i docenti accompagneranno all’uscita indicata dalla circolare 003 il gruppo “più numeroso” della classe, mentre quello più esiguo raggiungerà la via preferita dai genitori supervisionato dai collaboratori scolastici disposti lungo il percorso.

I Sig.ri docenti sono pregati di prendere visione dei relativi elenchi presenti nelle carpette blu di ciascuna classe che sono stati predisposti. Il Dsga avrà cura di disporre adeguato servizio di sorveglianza a cura dei collaboratori scolastici per tutti i portoni/cancelli.

Certi di una proficua collaborazione si inviano cordiali saluti.

Josephine Monica Scavo
ai sensi dell’art. 3, comma 2, D.lgs. 39/1993