Ultima modifica: 24 Novembre 2023

Scuola Primaria e
Scuola Secondaria Primo Grado

CIRCOLARE N. 91

Oggetto: Riapertura biblioteche scolastiche dell’istituto e modalità di prestito.

Si comunica alle SS.LL. che da lunedì 27/11/2023 gli alunni potranno accedere nelle biblioteche scolastiche presenti nell’istituto, ovvero per la scuola primaria nel plesso “Ferretti” e per la scuola secondaria di I grado nel plesso centrale “G. Galilei”, ed effettuare il prestito librario.

Prima di effettuare il prestito, gli alunni potranno conoscere in anteprima la disponibilità e la  descrizione dei testi presenti nelle due biblioteche accedendo alla piattaforma QLOUD.SCUOLA presente nel banner laterale del sito dell’istituto. Cliccando, infatti, su Qloud.Scuola (selezionando preventivamente il plesso interessato “Ferretti” o “Galilei”) si potrà conoscere la disponibilità libraria e scegliere il testo da prendere in prestito fisicamente in biblioteca negli orari di apertura.

A scuola ciascun alunno potrà recarsi in biblioteca, con il permesso del docente dell’ora, per effettuare un prestito, rispettando il regolamento e gli orari sotto elencati.

Infine, da quest’anno scolastico, presso il plesso centrale “G. Galilei”, il prestito librario si potrà ottenere da parte degli alunni, ma anche da tutto il personale scolastico, non solo durante l’orario di apertura della biblioteca, ma anche mediante comunicazione al docente della prima ora (presente in classe) che farà pervenire le richieste (alunno/a – classe – testo desiderato) tramite mail istituzionale o brevi manu alla prof.ssa Deborah Cundari, docente utilizzata in biblioteca.

PLESSO FERETTI
Orario di apertura:
il giovedì dalle ore 12:15 alle 13:15;

PLESSO CENTRALE
Orario di apertura:
martedì dalle ore 12:00 alle 13:00.

Eventuali delucidazioni e/o richieste possono essere rivolte alle referenti delle rispettive biblioteche scolastiche ovvero:

Biblioteca scolastica plesso “Ferretti” insegnante Maria Cristina Morabito;

Biblioteca scolastica plesso “G. Galilei” prof.ssa Maria Luisa Basso.

Confidando sempre nella sinergia di intenti e nella collaborazione si porgono cordiali saluti.

Josephine Monica Scavo

ai sensi dell’art. 3, comma 2, D.lgs. 39/1993