Ultima modifica: 27 Aprile 2016

Giornata mondiale del libro

Il 23 aprile ricorre la Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore, evento patrocinato dall’Unesco, con l’obiettivo di promuovere la lettura e i libri d’autore. In Italia questa data segna anche l’inizio de “Il maggio dei libri”, campagna organizzata dal Centro per il libro e la lettura, che vuole favorire e stimolare l’abitudine alla lettura, considerata elemento chiave della crescita personale, culturale e sociale.IMG-20160423-WA0016

Anche il nostro Istituto ha voluto dedicare un’attenzione particolare ai libri e alla lettura e sono stati previsti momenti di animazione, di attività e di incontri, che arricchiranno le giornate scolastiche nel prossimo mese.

IMG-20160423-WA0023Oltre alle attività con e sui libri, calibrate sulle diverse fasce di età, gli alunni della classi quinte di scuola primaria incontreranno nelle prossime settimane la scrittrice acese Gabriella Calì, per conoscere, ascoltare e intervistare una dei numerosi e apprezzati autori che il nostro territorio può vantare.