Ultima modifica: 31 Maggio 2017

Incontro continuità Scuola dell’Infanzia sez. F – Scuola primaria I C

Giorno 09 maggio i bambini di 5 anni della scuola dell’ infanzia del Plesso “G.Ferretti” sezione F, con l’insegnante Pignataro, hanno vissuto un momento di incontro con i bambini della scuola primaria classe prima C con l’insegnante Fresta, al fine di garantire ai bambini di 5 anni un percorso formativo organico e completo.

Quello del passaggio dalla Scuola dell’Infanzia alla scuola Primaria è un momento importante, pieno di incertezze, di novità e di impegni sia scolastici che extrascolastici.

L’incontro tra i bambini in uscita della Scuola dell’ Infanzia e gli alunni della classe Prima della Primaria ha avuto lo scopo di aprire una finestra sulla nuova realtà scolastica in cui fra qualche mese i bambini di 5/6 anni saranno immersi, cercando di diminuire la tensione che inevitabilmente viene determinata da ogni passaggio.

Durante l’incontro, i bambini della scuola dell’infanzia si sono esibiti presentando due canzoni “Pastrocchio” e “Le  10 ranocchie” e insieme  agli alunni di prima elementare hanno letto le vocali.

I bambini hanno affermato che è stato emozionante, anche perché hanno potuto incontrare  i compagnetti dell’anno scorso.

Ins. Pignataro