Ultima modifica: 9 Aprile 2016

Visione del film “Malala”

Nell’ambito di un progetto svolto in collaborazione con il Comune di Acireale, Assessorato alla Pubblica Istruzione, gli alunni delle classi V di Scuola Primaria si sono recati a vedere il film “Malala”.

Il documentario firmato da Davis Guggenheim racconta la storia di Malala Yousafzai che a soli 11 anni scriveva un blog per la Bbc, raccontando la vita quotidiana di una studentessa nella valle dello Swat. A 13 riceveva il Premio giovanile per la pace in Pakistan e rilasciava interviste sui media internazionali, denunciando l’oscurantismo dei talebani nei confronti delle donne cui veniva negata l’istruzione. A 15 anni quegli stessi talebani cercavano di ucciderla mentre si recava a scuola.

Un inno alla libertà e al coraggio nel perseguire una battaglia etica contro le discriminazioni e a favore del diritto allo studio e dell’accesso paritario alla scuola.

Immagini della giornata